Chi siamo

Siamo quelli che credono nell’immenso valore della cultura e del suo patrimonio.

Siamo quelli che investono in modo costante nell’arte in Italia ed in modo particolare nell’area del mediterraneo.

Siamo quelli che si affacciano sui mercati esteri con curiosità proponendo il meglio dell’arte italiana e non solo.

Siamo quelli che valorizzano tesori nascosti e luoghi che sono impregnati di gloria e di storia.

Siamo quelli che offrono opportunità ai giovani di poter intraprendere una carriera nell’arte e nella cultura.

Siamo quelli che hanno saputo sviluppare una sinergia forte tra pubblico e privato trasformando il concetto di utilizzare in modo improprio le casse pubbliche per ottenere finanziamenti a fondo perduto ma consentendo all’ente pubblico di ottenere ricavi da reinvestire.

Siamo quelli che sono particolarmente attenti alla qualità dei loro progetti e che non accettano compromessi che possano inficiare il risultato concettuale ed estetico di qualsiasi iniziativa.

Siamo quelli che fanno della programmazione il punto di forza per garantire il pieno successo di ogni singolo progetto.

Siamo quelli che credono nel gioco di squadra sviluppando alleanze in un confronto senza sosta con chiunque creda che la cultura e’ il petrolio del prossimo futuro.

Siamo quelli che trasformano le visioni in immaginazioni e le idee in realtà.

Siamo quelli che collaboriamo con Enti pubblici, Musei, Fondazioni ed aziende private sviluppando strategie per la valorizzazione dei territori in cui operaSiamo quelli che concedono alle aziende ed ai privati di diventare mecenati utilizzando le opportunità legislative affinché ciascuno possa diventare un protagonista immortale dei progetti a cui partecipa.

Siamo quelli che dichiariamo che viviamo nel più grande museo all’aperto dell’universo e da cui tutti possono trarre energia, soddisfazioni economiche, opportunità professionali.

Siamo quelli che garantiscono con i loro progetti una forte esposizione mediatica garantendo un effetto moltiplicatore all’economia di un territorio.

Siamo noi di SICILIA MUSEI …